Uao Radio

Works. Uao Radio

Quando una start-up incontra il mondo dei bambini nasce una web-radio 2.0, dove gli utenti sono parte attiva di contenuti multi-mediali che spaziano dalla musica, alle ricette, ai disegni e chi più ne ha più ne metta! I personaggi digitali della famiglia Scarabicchi vi aspettano per farvi sognare da bambino!

  • #logodesign
    #UXexperience
    #Drupal8
    #frontenddevelopment
    #responsivedesign

La sfida è venuta da un genitore, padre di cinque figli, che ci ha chiesto di realizzare non solo una radio per bambini, ma una vera e propria web app che intrattenesse i piccoli con canzoni e attività nei momenti di maggior confusione casalinga.
Da questo obiettivo principale, che metteva a fuoco un'esigenza condivisa da diverse famiglie, è nato un portale che convoglia non solo gli interessi di genitori e figli, ma mira a sviluppare una rete di interazioni anche tra nuclei familiari diversi.

Come l'abbiamo fatto

L'idea grafica è stata progettata rispettando i canoni del responsive design avendo ben chiari i canoni del UX experience, permettendo una navigazione funzionale e fruibile da tutti i mobile.
Lo studio dell'immagine coordinata del brand si è avvalso delle caratteristiche grafiche e narrative dei personaggi della famiglia Scarabicchi ed è funzionale alla loro valorizzazione.

Grazie a Drupal...

La piattaforma più funzionale per questo progetto è Drupal8. Abbiamo personalizzato il frontend a misura delle esigenze peculiari del cliente in tutte le categorie, dal palinsesto ai disegni.
Drupal ci ha permesso di sfruttare la potenzialità delle viste, alle quali sono state aggiunte features avanzate di UX, come l' integrazione dinamica di segnalibri condizionali all' utente che fa l' upload di contenuti.
A livello di architettura, abbiamo legato i vari content-type a entità create ad hoc.

Punti di forza

  • Tema grafico completamente personalizzato
  • Menù a ventaglio responsive
  • Backend temizzato
  • Customizzazione delle sezioni login e pagine di atterraggio
  • Gestione dinamica delle immagini

Realizza il tuo prossimo progetto con whitedrop

Whitedrop Web Agency Srls

Viale Giotto 59

52100 Arezzo

Sede Legale

Viale Giotto 59

52100 Arezzo

P.Iva 02209460514

Iscrizione Rea n° 000000169627

Giovanni Brezzi
Responsabile Qualità e Produzione
+39 3398405640
Federico Sardini
Responsabile Marketing, Clienti
+39 3473505226
Elena Acuti
Social Media Manager
+39 3334562176